Sponsor

Circolo Culturale G. Calarco

Il Circolo Guglielmo Calarco  è apartitico e persegue la promozione e diffusione della cultura. Il Circolo si propone di svolgere attività di elevazione civile e culturale e di contrastare illivellamento del pensiero della odierna società, attraverso la promozione diattività di studio e diriflessione nei vari campi (letteratura, storia, filosofia, ambiente, emergenze sociali, musica, arte ecc..) a vantaggio dei propri soci, della società civile e, in particolare modo, dei giovani, organizzando o favorendo riunioni, incontri, dibattiti e ogni altra attività che ne promuova tale fine.


Il Circolo si propone, altresì, di diffondere la conoscenza del pensiero e delle opere di autori  e personalità calabresi, nonché la conoscenza della storia e delle tradizioni della Calabria anche attraverso l’istituzione di una biblioteca aperta alla consultazione e allo studio di tali autori e opere, nonché attraverso incontri e ogni altra attività rispondente a tal fine.

Il Circolo ha sede legale in Reggio Calabria sulla via Amerigo Vespucci n. 10/G in locali di proprietà della Cooperativa Vittorio Veneto.
Il Circolo ha la durata illimitata salvo caso di scioglimento della Cooperativa che lo ha costituito.

E' possibile contattare il circolo tramite l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.