Sponsor

Chi Siamo

Vittoria Alata

 La Cooperativa è retta e disciplinata dai principi della mutualità, senza fine di speculazione privata.

Le attivita’ principali, cosi’ come elencate sullo statut,o sono:

1) La promozione , lo svolgimento e lo sviluppo di attività commerciali, sportive, culturali, turistiche, ricreative e del tempo libero.
2) Lo svolgimento e la consulenza di servizi condominiali, legali, fiscali, commerciali ed assicurativi;
3)  La realizzazione, l’acquisto e/o la gestione di impianti sportivi e turistici;
4)  La realizzazione, l’acquisto e/o la gestione di strutture o case per l’assistenza degli anziani;
5)   L’organizzazione, la promozione e lo svolgimento di corsi di formazione qualificazione ed aggiornamento professionale e preparazione nel settore linguistico, informatico, turistico;


6) La collaborazione allo sviluppo ed alla propaganda del movimento cooperativistico e mutualistico

 Essa puo' provvedere all’assistenza culturale ,turistica, sportiva e mutualistica in genere, istituendo apposite sezioni, rette da specifici regolamenti . La gestione dei fondi speciali assegnati a tali scopi, sarà direttamente amministrata dal Consiglio di Amministrazione della cooperativa.

 Per il raggiungimento degli scopi sociali ,la cooperativa potrà svolgere le seguenti attività :

-              Promuovere, organizzare e gestire incontri, dibattiti, rassegne, mostre, seminari di studio, recitals, convegni, conferenze, stages ,pubblicazioni e manifestazioni a premi, visite, scambi culturali, ed ogni altra iniziativa utile  inerente.
-              Svolgere attività editoriale;
-              Dare adesione e partecipazione ad Enti ed organismi culturali, economici e consortili ,diretti a consolidare e sviluppare il movimento cooperativo.
-              Operare il miglioramento delle condizioni materiali e morali dei soci, tutelandone gli interessi singoli e collettivi proponendosi di giovare all’economia domestica dei suoi soci e dello loro famiglie;
-              Di stimolare lo spirito di previdenza e di risparmio dei soci e dei consumatori in genere, provvedendo, nella maniera più diretta possibile, all’acquisto e distribuzione dei generi di consumo anche a titolo di commissione, di agenzia con o senza deposito, di rappresentanza, non esclusa la mediazione.

A tali fini la cooperativa potrà svolgere qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi sopra elencati, anche in convenzione con strutture sportive, turistiche, culturali già esistenti, nonché, compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni contrattuali di natura mobiliare, immobiliare e bancaria necessarie ed utili alla realizzazione degli scopi  sociali ed attinenti ai medesimi, avvalendosi di tutte le provvidenze ed agevolazioni di legge.